Nell´armadio di una Südtirolese

Dirtl Elegante e romantico

un dirdl romantico

Cosa non può´assolutamente mancare nel guardaroba di una Südtirolese?

Il tradizionale abito tirolese, chiamato “Dirdl”.

Il dirdl e´un capo che fa moda, con uno stile inconfondibile, unico al mondo. Ci piace da impazzire, per ogni occasione, per ogni momento della giornata, per le grandi occasioni, per feste nel bosco o sui prati o per una serata.

Il mercato propone una vastissima scelta di tessuti, e fantasie, ci si può sbizzarrire con quelli più tradizionali, a quadretti sulle tonalità´del rosso, fino a quelli con inserti di pizzo e velluto.

Una chicca e´senza dubbio quello che vedete nelle fotografie, un dirdl romantico, ma allo stesso tempo sbarazzino, perché ricorda il denim. Lo si può´ indossare con una sciarpa ampia e morbidissima, ma anche con un giacchino in Jeans, l´aspetto del dirdl cambia con la scelta delle calzature.

Interessante abbinato a un paio di sneackers in pelle bianca per renderlo un look contemporaneo ed esay, mentre abbinato a un tacco e´perfetto per esaltare la sua eleganza .

Ti starai chiedendo, ma dove posso trovarli i dirdl in Alto Adige?

Vi segnalo Amadeus Tracht, con due punti vendita, uno ad Appiano / Eppan e uno a Lagundo. Merita una visita, vastissima scelta per ogni gusto, favolosi Dirdl e tante ispirazioni per un look tirolese, per Lei  per Lui e per i piu piccini.

www.amadeustracht.com

model: Francesca Cappelletti

location: Lago di Monticolo/Valle della Primavera

-EPPAN TOURISM-

www.eppan.com

Share This:

One Comment

Lascia un commento